Anche per Netflix, questa è una novità niente male. Ieri, il gigante dello streaming ha pubblicato la sua prima serie originale di animazione destinata e realizzata principalmente nel continente africano.
Stiamo parlando di Supa Team 4. In otto puntate, sarà possibile assistere ai tentativi di 4 ragazze adolescenti e supereroine di salvare la loro città, Lusaka, la capitale dello Zambia. O meglio, una versione futuristica di Lusaka.
L’ideatrice e creatrice della serie, la scrittrice zambiana Malenga Mulendema, ha dichiarato di sperare che la sua serie faccia da apripista ad altre storie e talenti locali.
La musicista zambiana Sampa The Great, un peso massimo nella categoria hip-hop e RnB, canta la canzone principale della serie, contribuendo ad incuriosire il pubblico nostrano e non solo.
Supa Team 4 ha iniziato a prendere forma già nel 2015, quando Mulendema ha vinto un concorso per giovani talenti pan-africani. In seguito la produzione e sviluppo del progetto è stata confezionata tra lo studio d’animazione sudafricano Triggerfish Animation e l’armata britannica dell’intrattenimento per i bambini, la Cake Entertainment. Anche la società francese Superprod Animation è entrata in gioco.
La serie è disponibile in lingua inglese e zulu.
Con il mercato occidentale ormai segnato da livelli stagnanti, per Netflix, una delle nuove frontiere di investimenti e utenti da conquistare è proprio il continente africano.